“TERRA CREPUSCOLARE”di Crescenza Caradonna


“TERRA CREPUSCOLARE”

 

È USCITO IL NUOVO LIBRO DI POESIA:
“TERRA CREPUSCOLARE” Editore: Youcanprint DELLA SCRITTRICE CRESCENZA CARADONNA direttrice DI ‘PUGLIA D’AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE’.

L’AUTRICE È ALLA SUA 12° PUBBLICAZIONE, LA 10° CON L’EDITORE Youcanprint, APPASSIONATA DI POESIA HA AL SUO ATTIVO CENTINAIA DI POESIE ALCUNE PUBBLICATE ALTRE ANCORA NEL CASSETTO, LA SUA VASTA PRODUZIONE POETICA È DOVUTA CERTAMENTE AD UN INNATO TALENTO CHE HA LE RADICI NELL’INFANZIA QUANDO INCONSAPEVOLMENTE FU INSTRADATA DALLA SUA PRIMA INSEGNANTE ALL’ARTE DELLO SCRIVERE CHE HA COLTIVATO NELL’ETÀ ADULTA ATTRAVERSO STUDI PARALLELI A QUELLI SCOLASTICI DI CARATTERE INDUBBIAMENTE DIVERSI DAL MONDO LETTERARIO CHE ATTUALMENTE L’APPASSIONA MA CHE TUTTAVIA NON LE HANNO IMPEDITO DI REALIZZARE IL SUO SOGNO PRIMORDIALE: SCRIVERE E PARLARE DI POESIA.

LA POETESSA CRESY, COME AFFETTUOSAMENTE E VEZZOSAMENTE SI FA CHIAMARE DAGLI AMICI, HA MOLTEPLICI INTERESSI TRA CUI L’ARTE PITTORICA CHE È PER LEI FONTE D’ISPIRAZIONE NEL COMPORRE LE SUE POESIE COME ANCHE L’ARTE FOTOGRAFICA INFATTI “NUDO ANGOLO DI CIELO” IL SUO PRIMO LIBRO PUBBLICATO NEL 2012 HA COME IMMAGINE DI COPERTINA PROPRIO UNO SCATTO FOTOGRAFICO CHE HA ISPIRATO SIA LA COVER CHE LE POESIE STESSE CONTENUTE NEL LIBRO.

VERSATILE? SÌ, SENZA DUBBIO LO È , MA“TERRA CREPUSCOLARE” È UN LIBRO DA NON PERDERE IN QUANTO RAPPRESENTA LA MATURITÀ DELLA SCRITTRICE DAL PUNTO DI VISTA LETTERARIO MA NEL SUO SCRIGNO HA ANCORA MOLTI PROGETTI CHE NON MANCHERÀ DI PORTARE A TERMINE CON DETERMINAZIONE E CAPARBIETÀ .

MARIALUISA VERGANI


“Terra Crepuscolare”
di Crescenza Caradonna


Sinossi:
Quando la poesia s’ispira all’arte ecco che tutto assume colori e sfumature dal significato più ampio andando a toccare l’attività umana svolta non soltanto singolarmente ma anche collettivamente portando il lettore a percepirne la creatività della scrittura esteticamente contemporanea nel linguaggio semplice ed accattivante fruibile così leggiadramente da trasmetterne il messaggio emozionale intrinseco in esso. La raccolta poetica divisa in quattro temi: Una Donna, Visioni d’Arte, La Terra, Angeli, ha però un filo conduttore quello dell’appartenenza alla sfera dei sentimenti universali dell’uomo che non conosce barriere. Dodicesima pubblicazione dell’autrice che ogni volta trova il modo di interessare il lettore inserendo sempre novità poetiche che lo coinvolgono in un itinerante viaggio interiore chiamato “poesia contemporanea

 

Informazioni editoriali

 


 

LASCIA UN COMMENTO...GRAZIE!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...