‘A come Amore’ una raccolta di poesie che narra con un linguaggio moderno l’amore con un linguaggio teatrale sincopato da parole accese di colori musicali di Crescenza Caradonna, vince al Premio nazionale di letteratura e teatro “Nicola Martucci”, sezione libro edito di poesia.
La poetessa non è di certo nuovo a questo genere di cerimonie. con le sue numerose pubblicazioni si è aggiudicata, nel corso della sua carriera letteraria, diversi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale.
“A come Amore” è il vincitore assoluto alla 13esima edizione del Premio Nicola Martucci, patrocinato da: Presidenza della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Presidenza del Senato, Regione Puglia e Comune di Valenzano.
Ieri sera l’autrice barese si è imposta su decine di altri scrittori che hanno concorso da ogni zona d’Italia. L’atrio del Castello Baronale Martucci di Valenzano ha fatto da palcoscenico alla cerimonia.
La lettura di una poesia “Diavoli blu” tratta dal libro ha sollevato evidenti commenti di assenso da parte del pubblico. La poetessa ha raccolto i complimenti e consensi per aver interpretato la poesia in modo originale ed innovativa.
Ninni Matera, conduttore dell’evento, ha apprezzato il lavoro della giuria nel scegliere il libro di Caradonna su tanti altri in concorso, che non ha avuto dubbi nel valutare l’opera meritevole del 1° premio libro edito di poesia.
L’autrice ha risposto affermando che ‘La poesia è viva ora più che mai quando la creatività si fonde alle parole nuove che divengono nuovo linguaggio del poeta ‘
Caradonna Crescenza è ora impegnata nella stesura del suo nuovo libro di poesie che come tutta la sua produzione ,sarà incentrato sulla ricerca di emozioni vere motore della vita.
LASCIA UN COMMENTO...GRAZIE!