“Bari culla della cultura” di Crescenza Caradonna

Premi Letterari Nazionali
Porta D’Oriente Cultura e Libero Sviluppo del Mediterraneo.
IX Edizione “Nicola Saponaro”

Circolo Unione – Teatro Petruzzelli
Bari

“Bari culla della cultura”
di Crescenza Caradonna
Crescenza Caradonna

Bari, 12 Dicembre 2019

Enrica Simonetti giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno ha moderato la Cerimonia di premiazione della prima metà della giornata e Antonella Daloiso, giornalista e Presidente dell’ Ass. Gabriel, nella seconda parte della giornata, “Il futuro del pianeta e l’amicizia possibile tra l’uomo e la natura”, il tema di quest’anno del prestigioso Premio Letterario Nazionale 2019 organizzato dall’associazione Porta d’oriente presidente la prof.ssa Cettina Fazio Bonina svoltosi giovedì 12 dicembre 2019 ed introdotto dalla prof.ssa Vera Slepoj , presidente del premio.

Bari è diventata, per una serata, culla della cultura barese e nazionale grazie alla Lectio magistralis di Vittorio Sgarbi, presidente di giuria sez. romanzo, che ha interessato e coinvolto tutta la platea intervenuta numerosa presso la Sala delle Muse Circolo Unione Teatro Petruzzelli.

La terna Premio Scrittori Romanzo Raffaello Mastrolonardo, Letizia Muratori e Roberto Pazzi, si è affiancata ai numerosi poeti e scrittori premiati convenuti per l’occasione partecipanti al premio e dalla giuria poesia e narrativa composta dalla prof.ssa Franca Angelillo (presidente della giuria), Domenico Salatino (attore), dal prof.Nicola Cutino (linguista, storiografo), Michele Damiani e Angela Di Tommasi (artisti), dalla prof.ssa Lucia Schinzano e da Mary Sellani (giornalista).

Il Consigliere Domenico Damascelli ha portato il saluto del Consiglio regionale della Puglia: “Una manifestazione prestigiosa che da nove anni dà lustro all’intera Puglia, organizzata dall’instancabile professoressa Cettina Fazio Bonina.” ed ancora ha dichiarato: “La cultura è patrimonio di tutti noi, da coltivare e preservare. E le istituzioni devono farlo in modo concreto, sostenendo chi si impegna con dedizione e competenza nella promozione del sapere”

Anche la direttora Crescenza Caradonna del giornale on line Puglia d’amare Quotidiano d’informazione, è stata ospite della serata ricevendo attestato di partecipazione.
Puglia d’amare Quotidiano d’Informazione

Visto il successo di pubblico e critica, l’appuntamento è per la prossima edizione del Premio già preanunciato dal Presidente ass. Porta d’oriente prof.ssa Cettina Fazio Bonina.

Categorie: Tag:

LASCIA UN COMMENTO...GRAZIE!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...