POETESSA FINALISTA CRESCENZA CARADONNA al Concorso: “Tra un fiore colto e l’altro donato” 15°edizione
PERGAMENA CONCORSO A CRESCENZA CARADONNA
POETESSA FINALISTA
CRESCENZA CARADONNA
Risultati del Concorso
“Tra un fiore colto e l’altro donato” 15°edizione
COMUNICATO
I Presidenti di Giuria Francesco Gazzè e Giuseppe Aletti impreziosiranno la raccolta curandone l’introduzione.
Gentile Crescenza Caradonna,
in relazione alla sua partecipazione al Concorso “Tra un fiore colto e l’altro donato”, la Aletti Editore, dopo aver visionato i componimenti giunti in redazione, ha deciso di inserirla tra i finalisti di questa edizione 2018, la XV, con la sua poesia “ Poesia d’amore”. In allegato troverà la pergamena che è riservata ai vincitori. A FINE GENNAIO, LA INVITEREMO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO, DOVE POTRA‘ LEGGERE LA SUA POESIA SELEZIONATA IN UNA MANIFESTAZIONE PUBBLICA; in quella occasione indicheremo il vincitore assoluto del Premio (al quale lei concorre come finalista) che riceverà il Trofeo Tra un fiore colto e l’altro donato e la gratuità a partecipare a un laboratorio di scrittura poetica.Come previsto dal concorso la Aletti editore realizzerà un raccolta che conterrà i testi selezionati di questa edizione all’interno dell’omonimo libro Tra un fiore colto e l’altro donato – Poesie d’amore.
Il libro sarà messo in commercio a fine gennaio 2019, in modo da essere disponibile per il giorno di San Valentino.
La raccolta sarà impreziosita dall’importante firma di Francesco Gazzè e Giuseppe Aletti, che ne cureranno l’introduzione: Francesco Gazzè, poeta, autore di tutti i successi del fratello Max Gazzè; Giuseppe Aletti editore, critico letterario, poeta, vincitore di numerosi riconoscimenti. (la sua raccotla- I Decaduti – è stata scelta dalla Casa della Poesia del Marocco per essere pubblicata in arabo, è prevista anche una presentazione presso l’Università di Casablanca). Una importante occasione per far registrare nel suo curriculum letterario queste qualificanti collaborazioni
" La poesia è la prova della vita.
Se la tua vita arde, la poesia è la cenere "
(Leonard Cohen)
Crescenza Caradonna (Cresy) :
Vive a Bari, e tra i suoi diletti c’è quello di scrivere che l’accompagna da diversi anni.
È curatrice di eventi culturali , impegnata nelle pubbliche relazioni e comunicazioni dirige "Puglia d'amare Quotidiano d'Informazione" online a carattere regionale, nazionale ed estero, anche se la sua vita professionale è dedita alla letteratura e alla poesia. Curiosa tra le righe dei fatti, l'informazione è al primo posto tra i suoi interessi, ama l'arte in tutte le sue sfaccettature e ha pubblicato nove libri (classificandosi prima in vari concorsi letterari) che spaziano dalla poesia, a racconti contemporanei e di cronaca oltre numerose poesie, haiku e racconti pubblicati in oltre 45 libri a carattere collettivo.
Ha pubblicato 9 libri di poesie/racconti:
'NUDO ANGOLO DI CIELO'
'VERSO DI ME DONNA POESIA'
'LA VOCE DEL PENSIERO'
'IO DONNA'
'IL LIBRO DELLA NASCITA FILASTROCCHE POESIE'
'MAESTRA PER SEMPRE DIARIO DELLA SCUOLA CHE VORREI'
'A COME AMORE'
'SOLO POESIA VIAGGIO NELLA MEMORIA'
'DIPINGI UNA POESIA CON PAROLE E COLORI'
'TERRA CREPUSCOLARE'
HA PUBBLICATO 2 E-BOOK POETICI:
'CUORE DI CRISTALLO'
'ISTRUZIONI DELL'ANIMA'
Vedi tutti gli articoli di Crescenza Caradonna (Cresy)
L’ha ribloggato su PUGLIA D'AMARE QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE.
Mi piaceMi piace