Esclusiva INTERVISTA a CATERINA RUOCCO di Crescenza Caradonna

Se amate l’arte non perdetevi questa mia intervista!

PUGLIA DA AMARE Quotidiano d'informazione

ESCLUSIVA

INTERVISTA A CATERINA RUOCCO
a cura di16681820_1573168952710679_5371882848238059977_nCrescenza Caradonna

20031980_1748753835152189_1406096668579507680_n

Caterina Ruocco come ha iniziato ad accostarsi al mondo dell’arte?
Ho sempre desiderato dipingere ma non ne avevo mai avuto l’opportunità. Nel 2009, grazie a mio figlio, ho conosciuto il mondo del dècoupage realizzando per lui dei lavoretti scolastici e da lì ho cominciato ad usare i pennelli per decorare vari oggetti come candele, vetro ecc. Nel 2015 mi sono iscritta alla L.U.T.E. di Rutigliano per seguire un corso di pittura ed è in quella sede che ho cominciato ad usare i colori ad olio.

Quali sono i soggetti protagonisti delle sue tele?
Amo ritrarre i paesaggi, i fiori e, da qualche tempo, ho cominciato a dipingere paesaggi onirici nei quali racconto un po’ del mio vissuto e dei miei ricordi.

Che tecniche pittoriche preferisce usare nel realizzare le sue opere?
Le sfumature dei colori ad olio mi danno molta…

View original post 362 altre parole

LASCIA UN COMMENTO...GRAZIE!

