“IL GREMBIULINO BIANCO LATTE”

Buon lunedì

PUGLIA DA AMARE Quotidiano d'informazione


14731122_1441436249217284_1607869435088552785_nPuglia da amare Quotidiano d’informazione


“IL GREMBIULINO BIANCO LATTE”

Un giorno qualunque di un mese qualunque come ogni giorno sempre a quell’ora mi accingevo a recarmi al solito baretto per due chiacchiere con le amiche per parlare di poesia, sì la mia amata poesia, per la quale, con il mio bel grembiulino bianco latte in quell’aula materna da bambina con gli occhi negli occhi del mio direttore scolastico nonchè il compianto Padre Pasquale con accanto la mia cara amata maestra d’asilo Anna, avevo mosso i primi passi incominciando a capire ed ad imparare a recitare le mie prime poesie a memoria.

Ricordo quella mano gentile della mia maestra che mi accarezzava le spalle in un gesto materno che mi incoraggiava nella recita mentre guardavo la scrivania dove faceva in bella mostra un grande sacchetto di plastica pieno di caramelle golosamente colorate, un vaso con tre rose presumibilmente rosse screziate…

View original post 413 altre parole

LASCIA UN COMMENTO...GRAZIE!

