“Io pronuncio il tuo nome” di Federico García Lorca

40411_149431628417759_1668611_n

Libri/Books/Giornali di Crescenza Caradonna

“Io pronuncio il tuo nome”
di Federico García LorcaFederico García Lorca signature.svg

Ho letto questo piccolo grande libro di poesia di  Federico García Lorca “Io pronuncio il tuo nome”con avidità sono 108 pagine dove lo scrittore, il cui nome completo è Federico del Sagrado Corazón de Jesús García Lorca, danza nella poesia attraverso l’arte, la musica con un linguaggio popolare da brivido: El Duende, lo spirito evocativo è sempre presente come un lasciarsi cadere nel vuoto vertigine di uno stupore malinconico di solitudine.
IlDuende  scorre nei suoi versi dando voce al suo poetare captandone l’anima nobile serrata nel cuore meraviglia d’amore e di morte.

‘La mia ombra va silenziosa…’
da -Debussy- dal libro <Io pronuncio il tuo nome>
di Federico García Lorca

“Io pronuncio il tuo nome”
di Federico García Lorca

Io pronuncio il tuo nome
nelle notti oscure,
quando giungono gli astri
a bere nella luna,
e dormono i rami
delle foreste…

View original post 85 altre parole

2 pensieri su ““Io pronuncio il tuo nome” di Federico García Lorca

LASCIA UN COMMENTO...GRAZIE!

