Vernissage Pittura Grafica Fotografia-Raccontare Bari e la nostra terra – Appunti di Cresy Crescenza Caradonna


wpid-picsart_11-01-04.39.46.jpg

Vernissage Pittura Grafica Fotografia-

Raccontare Bari e la nostra terra


Collettiva di pittura grafica e fotografia
“RACCONTARE BARI E LA NOSTRA TERRA”
Fortino Sant’Antonio.-di Bari-
INAUGURAZIONE 2 luglio 2015 ore 18.30
La collettiva sarà visitabile fino al 7 luglio 2015


‘Bari’

Scriverei un libro
ma non basterebbe

dipingerei un quadro
ma non servirebbe

mi specchio nel mio mare blu
questo servirebbe

profondo come la gente…la mia gente
che lotta ogni istante
ogni giorno
ogni alba
ogni tramonto

è il sud con i suoi colori intrisi d’amore e cuore
è il sud speranzoso con l’anima tra le azzurre onde
è il sud
il mio sud cullato in me
nei miei infiniti e struggenti ricordi mai più dimenticati.@
Inedita2013
diCresy Crescenza Caradonna


Ospite come poetessa nel raccontare di Bari la mia bella città♡

“Bari Vecchia”

Passeggio per le stradine della mia città, odore di ragù e di pulito, tra i vicoli donne sull’uscio intente ad impastare e a chiacchierare, parole incomprensibili, mi salutano allegramente. In lontananza odo i rintocchi del vecchio campanile, l’aria è profumata di mare mentre stridenti rondini si librano tra i ruderi di antiche case nobiliari svetta la Basilica di San Nicola.
Mi incammino tra gli stretti vicoli di Bari vecchia, la vita scorre lenta lenta tra quei ciottoli pregni di storia. L’odore buono del mare solletica il mio olfatto già estasiato dai mille e più profumi dei vicoli in festa per San Nicola, sì il santo patrono della città : oggi è il giorno a lui dedicato.
Una folla di gente accorre verso la muraglia, le vecchie mura della città, brulica con il naso all’insù dove spettacolari fuochi dai colori fantastici illuminano la notte stellata baciata da una argentea luna piena.
Io mi perdo nella mia città ingoiata da volti sconosciuti intenti a festeggiare.
Stordita dalla calca, ritrovo la via e m’incammino per non so dove ma felice di aver avuto la possibilità di ubriacarmi di vita della bella mia città!
Crescenza Caradonna
Copyright©2010 Inedita
Tutti i diritti riservati


Bari Fortino San Antonio

Raccontare Bari, ieri 2 luglio 2015, non è stato difficile per gli artisti che si sono cimentati con le loro opere al vernissage  di pittura grafica e fotografia che hanno aperto l’inaugurazione della «Collettiva» svoltasi nella prestigiosa location del Fortino di San’Antonio a Bari sul lungomare Imperatore Augusto più suggestivo d’Italia.

L’organizzatrice Katya Abbrescia nonché sublime artista, coadiuvata dalla prestigiosa presenza del prof. Nicola Cutino. storico barese ed insigne conoscitore della cultura del territorio, hanno presentato ed esposto la mostra ed gli artisti partecipanti con maestria e professionalità.

Prendendo spunto da un commento postato sull’evento che cito testualmente:

«Una mostra organizzata in maniera impeccabile!!! Piacevolissimo e altamente qualitativo il vernissage durante il quale avete portato il massimo rispetto e tutta la visibilità che meritano ad ognuno degli artisti partecipanti alla mostra. Sono anch’io un’artista e sono davvero contenta di vedere mostre di questo livello qui a Bari, dove non c’è sempre tutta questa premura nei confronti di noi artisti. Siete stati davvero un bella scoperta, quindi…. Complimenti a tutti!!!»
Vivienne La Bohèmienne 

ho la netta sensazione che Bari possa assurgere a divenire una piccola ma feconda fucina di nuovi talenti dalle mille sfaccettature che vanno ad intersecarsi tra pittura, grafica. fotografia e poesia.

La serata ha visto la partecipazione dei seguenti artisti:
pittura:
Flavia Tatone
Leo Nisi
Lucia Torelli
Catia Cavone
Silvana Spadafina
Pasquale Cipriani
grafica:
Katya Abbrescia
fotografia:
Giuseppe Tangorra
Pasquale Mazzarano
Domenico Cammarella

Ospite come poetessa ho avuto l’onere ed onore di declamare due mie liriche dedicate alla mia amata città Bari.

Una serata che ha avuto come scenografia un tramonto splendido che si abbeverava nel mare perlaceo di una Bari illuminata da una vermiglia luna piena inconsapevole testimone di un quadro opera di un creatore chiamato Dio.©

La collettiva è aperta fino al 7 luglio 2015.

Articolo di Crescenza Caradonna


Foto di Cresy Crescenza Caradonna

 

nella foto: Katya Abbrescia Nicola Cutino

ARTICOLI CORRELATI


http://www.wepresentart.it/index.php/it/community/events/viewevent/515-Vernissage+Pittura+Grafica+Fotografia+Raccontare+Bari+e+la+nostra+terra


http://wp.me/p2pBfG-1bj

Un pensiero su “Vernissage Pittura Grafica Fotografia-Raccontare Bari e la nostra terra – Appunti di Cresy Crescenza Caradonna

LASCIA UN COMMENTO...GRAZIE!

