‘La mia storia’ di Crescenza Caradonna

Nonna Crescenza
Nonna Crescenza

Bari, 4 Luglio 2013

“La mia storia”

Quando si parla di destino come  piccoli frammenti di vita che nel tempo vanno a comporre qualcosa di grande che neppure tu sai spiegarti, quando nel mio nome è stato scritto il destino natale di quello che poi avrei fatto ecco tutto mi appare più chiaro.
Un nome ingombrante da sempre, così strano che sin da piccola non sopportavo tanto che la mia cara mamma lo trasformò come un fulmin a ciel  sereno, folgorata da chissà quali santi, da un giorno all’altro in” Cresy”. Un nome dolce, vagamente straniero che ho amato da subito anche se, francamente, anche lui mi creò e mi crea logorroiche spiegazioni visto la stranezza.
Ora convivo piacevolmente con il mio nome e ringrazio profondamente le due donne più importanti della mia vita: “mia madre e mia nonna”, per questo, quando firmo ciò che esce dalla mia penna,  appongo i due nomi dei quali vado orgogliosa.
Nonna Crescenza è ora un angelo blù e quando alzo gli occhi, lì nel lucente firmamento, guardo la stella più brillante e penso a lei come a un puntino di felicità che riflette la mia anima ogni volta che la cerco nel mio cuore.@

DAL LIBRO DI  

Cresy Crescenza Caradonna
“Crescenza : la mia  storia” di prossima uscita

G R A Z I E♥


ARTICOLI CORRELATI

 

HAIKU

Recensione dell’ebook “HAIKU ITALIANI” di R. O. “HAIKU ITALIANI” di Crescenza Caradonna ci trasporta nella profonda tradizione della poesia giapponese attraverso immagini poetiche che catturano l’essenza delle diverse stagioni dell’anno. Con uno stile semplice, intenso e diretto, l’autrice utilizza la forma poetica dell’haiku per donarci uno sguardo penetrante e delicato sull’attimo, tutto in soli 17…

Vota:

“ALBA A PRIMAVERA” POESIA DI CRESY CRESCENZA

POESIA/ CRESCENZA CARADONNA, CRESY _________________________ “ALBA A PRIMAVERA” Nella luce calda dell’alba infinita, la primavera risplende con dolcezza, un nuovo giorno si schiude, radiante, e il mondo si veste d’eterea bellezza. I colori accendono il cielo all’orizzonte, un manto dorato si stende nell’aria, mentre il profumo di fiori indigeni, riempie i sensi, come inebriante poesia.…

Vota:

Amore Angeli Arte Attestati e Premi Attualità BARESI Bari Blog di Cronaca Crescenza Caradonna Cresy Blog di Caradonna Cresy Caradonna's Blog Cresy Crescenza Caradonna Cristalli di poesia Cronaca Cultura Donna EDICOLA ESTERO Eventi Fotografia Fotografia. Poesia haiku Italia LA PITTURA SI FA POESIA letteratura Libri MammaPoesia Mostre Musica My little poetry NEWS Pensieri e riflessioni Pittura Poesia PoesiaPittura Poesie Politica Puglia Quotidiani RASSEGNA STAMPA Solo Poesia di Cresy Spiritualità Sport Vangelo Video

2 risposte a "‘La mia storia’ di Crescenza Caradonna"

Add yours

LASCIA UN COMMENTO...GRAZIE!

Su ↑

Scopri di più da CRESCENZA CARADONNA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere