Swami Kriyananda – Oriente chiama Occidente –


10426691_394658184006194_7499253976377597663_n

 

 

 

Swami Kriyananda

Insegnante spirituale, autore e compositore di fama internazionale, Swami Kriyananda (J. Donald Walters) è uno dei massimi esponenti dello Yoga in Occidente e discepolo diretto del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, autore di Autobiografia di uno Yogi. Seguendo il suo esempio, Kriyananda ha affermato per oltre sessant’anni il principio dell’unione fra Oriente e Occidente e ha diffuso in tutto il mondo gli antichi principi dello Yoga e gli insegnamenti spirituali della più elevata tradizione indiana per la realizzazione del Sé, rendendoli pratici e fruibili in ogni ambito dell’esistenza.

Nato in Romania nel 1926 da genitori americani, ha studiato in Svizzera, in Inghilterra e successivamente in America, al Haverford College e alla Brown University.

Divenuto discepolo nel 1948 di Paramhansa Yogananda, Swami Kriyananda ha diffuso gli insegnamenti del suo Maestro, mostrandone l’applicazione in ogni ambito dell’esistenza: gli affari, i rapporti con gli altri, il matrimonio, l’arte, l’educazione, la vita comunitaria. Su precisa richiesta del suo Guru ha dedicato la sua vita all’insegnamento e alla scrittura, aiutando un grandissimo numero di persone a sperimentare interiormente la gioia e la presenza vivente di Dio.

Autore estremamente prolifico, Kriyananda ha scritto oltre cento libri, pubblicati in ventotto lingue in novanta Paesi, ha tenuto conferenze in quattro continenti e ha composto più di quattrocento brani musicali, per ispirare negli altri una visione elevata dell’esistenza.

 

” ORIENTE CHIAMA OCCIDENTE  “

Oriente ed Occidente
comunione di anime e uomini,
l’esistenza umana posta come centro comune

è ricerca  pura di Dio
verso quel punto nel quale si intersecano
tutti i se ed i ma esistenziali,

questa unione di diversità
è  amore
messaggera di pace e di condivisione universale.

Cresy Crescenza Caradonna  
Pubblicato il: 14 gennaio 2011 @ 
Copyrighth@Tutti i diritti riservati

Cuore byCresy@

LASCIA UN COMMENTO...GRAZIE!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...